Surf esercizi base per principianti: come farsi amica la tavola da surf

Questi due consigli me li ha dati Enrique insieme ad altri esercizi surf per allenarsi in palestra. Queste sono le due cose principali che è importante considerare, e sulle quali è importante allenarsi, all’inizio, quando si fa surf. Ovvero:

  1. Tu e la tavola siete la stessa cosa. E’ importante iniziare a prendere confidenza con la tavola, a starci in equilibrio in ginocchio, da seduti, in piedi. E’ utile ad esempio nuotare con la tavola sotto la pancia, per prendere dimestichezza con il nuoto sulla tavola. E a starci in equilibrio sopra. Insomma, tu e la tavola dovete diventare la stessa cosa. Quindi, è importante che all’inizio, ogni volta che entri in acqua, a mare, ti porti la tavola appresso (anche quando non ci sono onde, anzi meglio se non ci sono per imparare!), e inizi a capire cosa riesci e cosa non riesci a fare sulla tavola da surf, e a giocare e divertirti semplicemente a stare in equilibrio sulla tavola e a nuotare con la tavola sotto di te. Prova anche spesso la posizione di partenza, ovvero quella in cui sei a pancia in giù, con i piedi che sporgono un po’ dalla tavola, e pronto a nuotare qualche bracciata quando arriva l’onda. Se provi spesso queste tecniche, ogni volta che entri in acqua e porti con te la tavola da surf, imparerai molto presto come si va sul surf e come cavalcare un’onda.
  2. Devi imparare a mandare giù la tavola (almeno la punta) e fare un movimento immergendo la tavola sott’acqua quando arriva l’onda. Questo è importante perché altrimenti ti risulterà difficilissimo entrare in acqua. Quando sta arrivando un’onda, dovrai abbassare la tavola immergendola in mare a partire dalla punta. In questo modo l’onda non sbatterà sul fondo della tavola da surf, facendoti tornare indietro.

Se metterai in pratica questi due esercizi da subito, diventerai un surfista professionista in maniera molto più semplice. Considerare la tavola come parte di se stessi, e immergere la tavola quando arriva un’onda e dobbiamo andarci contro, sono due tra le tecniche (e suggerimenti) principali per un principiante che vuole iniziare a fare surf.

Se vuoi consigli più dettagliati ti consiglio di andare sulla sezione dedicata nel sito, e imparare a fare surf per davvero.

More Like This


Categorie


Allenamento

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php