Tavola da surf Stewart Steamroller

Le tavole da surf Stewart hanno scritto la storia del surf. La casa americana ha prodotto centinaia di modelli di tavole da surf, adatti ad ogni surfista, principiante o a un livello più avanzato. La Stewart Steamroller è una di queste, in particolare la versione longboard da 9’6 piedi è tra le più richieste. Disegnata e pensata per gli amanti del longboard che amano fare curve veloci.

Le tavole longboard sono quelle più lunghe di 9 piedi, si contraddistinguono per un ottimo galleggiamento e una unica pinna posteriore. Utilizzate fin dagli albori del surf pionieri di questo sport. Con il tempo le tavole hanno iniziato ad accorciarsi per permettere ai surfisti di avere più maneggevolezza nelle evoluzioni. Tante aziende hanno virato completamente nella produzione di queste tavole dalle dimensioni ridotte, Stewart al contrario ha portato avanti la tradizione con la produzione di ottime tavole longboards, come la Steamroller da 9’6 piedi.

L’avanzamento della tecnica di produzione permette una realizzazione accurata con l’ausilio di prodotti innovativi. La Steamroller è costruita utilizzando schiuma di poliuretano rivestito con resina poliestere per offrire un uso durevole nel tempo, resistenza ma allo stesso tempo maneggevolezza.

Caratteristiche tecniche tavola surf Stewart steamroller

La sezione della tavola presenta molte variazioni per un uso divertente della tavola. Il rocker è concavo fino al centro della tavola per permettere cambi di direzione molto veloce. Il nose della tavola ha un leggero rocker a V che da velocità in curva, mentre il tail nel retro della tavola presenta un rocker quasi a zero per favorire il galleggiamento. La grande pinna posteriore regge bene sulle onde più potenti, dando un sostegno efficace.

La tavola stewart steamroller è adatta per chi pratica surf ad un livello avanzato, ma anche per i principianti più intraprendenti che vogliono mettersi in gioco in fretta. Con questa tavola si può surfare ogni tipo di onda, quelle più potenti e veloci ma anche quelle più vicine alla riva. La particolare forma della Steamroller Stewart permette al surfista di praticare la famosa tecnica del noseride, ovvero stare in punta alla tavola surfando molto velocemente. La maneggevolezza data dal peso non eccessivo permette veloci cambi di direzione e passare dalla coda alla punta molto velocemente, reggendo ance l’impatto con onde importanti.

Fare surf su una tavola longboard non vuol dire avere potenza come per le tavole malibù ma equilibrio. Infatti le longboard sono molto apprezzate dalle ragazze che trovano nella tavola lunga uno strumento di divertimento. A differenza delle tavole più corte le longboard sono meno maneggevoli per la lunghezza maggiore ma con un galleggiamento maggiore. La grande pinna posteriore della Steamroller permette di curvare anche a velocità sostenuta.

Il bottom essendo leggermente piatto permette anche di superare facilmente i momenti di poca onda e non fare andare a fondo la tavola. La casa madre per assicurare manovre e noseride divertenti consiglia di utilizzare una pinna da 9 pollici in su. Una pinna così lunga permette un galleggiamento e una stabilità della tavola che diversamente non si troverebbe se non a costo di molta fatica.

La versatilità, la facilità di utilizzo e la resistenza delle tavole da surf Stewart riscuotono fin dagli albori gli apprezzamenti del pubblico e dei surfisti in tutto il Mondo. Essendo le tavole longboard molto apprezzate dal pubblico femminile si trovano in rete molte recensioni positive di questa tavola molto apprezzata.

Sui forum e sui social media dei surfisti non è difficile imbattersi in una recensione positiva della Stamroller, ne riportiamo alcune.

– la tavola steamroller è fantastica permette un uso divertente e veloce su onde potenti, camminarci sopra è facile e galleggia bene, promossa!

– super qualità e rapporto qualità prezzo ottimo, Stewart è una garanzia e la steamroller è molto divertente grazie a un rocker molto veloce si prendono onde molto potenti

– faccio surf da tre anni, questo longboard è la mia prima tavola che ho comprato, ne sono entusiasta. Riesco a prendere molte onde e tentare alcune manovre anche difficili essendo ancora principiante, camminandoci sopra si ha la sensazione di avere un pieno possesso della tavola e anche nei cambi di direzione è molto maneggevole, non perdendo velocità

La trovi su amazon

More Like This


Categorie


Tavole Surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php