Canarie: cosa vedere nel paradiso per mare e surf

Senza alcun dubbio, le isole Canarie sono la meta ideale per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza all’insegna del relax in riva all’oceano. Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria sono tutte location molto apprezzate dai turisti che in ogni periodo dell’anno hanno la possibilità di prendere la tintarella e farsi un bagno.

La temperatura alle Canarie è gradevole anche in inverno e, proprio per questo motivo, il flusso dei visitatori non subisce mai alcun genere di battuta d’arresto. Una cosa è certa: le isole Canaire sono particolarmente apprezzate anche da tutti coloro che amano fare surf. Grazie alla ventilazione sempre presente, in ogni isola sono presenti spiagge ideali per praticare questo sport in totale serenità. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le spiagge delle Canarie perfette per cavalcare le onde dell’oceano.

A Gran Canaria sono moltissime le zone in cui si ha la possibilità di fare surf. Di sicuro, la migliore è quella settentrionale dell’isola. Las palmas, Las Monjas, Gàldar: sono queste solo alcune delle località della zona nord di Gran Canaria che gli amanti del surf devono assolutamente visitare se hanno intenzione di organizzare un viaggio in questo meraviglioso arcipelago. La costa nord è molto rocciosa e le onde non mancano mai.

Grazie alla sua particolare esposizione ai venti, si ha la possibilità di trovare onde che possono raggiungere addirittura l’altezza di 5 metri. Anche la zona est dell’isola, però, non deve essere affatto sottovalutata. In questo caso, però, è opportuno tenere conto del fatto che in alcuni momenti la ventilazione cessa del tutto. Le località migliori, comunque, sono Mosca Point e Pozo Izquierdo. E per quanto riguarda la zona ovest e la zona sud di Gran Canaria? Anche qui le onde sono degne dei più bravi surfisti che non dovranno perdere l’occasione di visitare Maspalomas, Arguinegun e Playa del Inglés.

Come anticipato, anche Fuerteventura è una location ideale per fare surf. Il periodo migliore per praticare tale sport è quello che va dal mese di novembre a quello di marzo. Proprio in questo periodo le onde sono importanti ma, tutto sommato, regolari. Le zone più indicate per i surfisti a Fuerteventura sono tutte raggiungibili in automobile e, pertanto, è necessario organizzarsi possibilmente prima di organizzare il viaggio. Una delle zone migliori per gli amanti delle onde e della tavola è Playa de Esquinzo.

Particolarmente apprezzate sono anche South beach e Cotillo in cui le onde sono ideali indipendentemente dalle maree. A riguardo, però, è opportuno tenere conto del fatto che in generale queste zone sono molto affollate soprattutto dai giovani che vogliono prendere confidenza con la tavola da surf. Un’altra zona molto frequentata è Spew pits. Anche in questo caso, le onde sono pressoché sempre regolari. La condizione migliore, però, si trova quando il vento proviene da sud-est.

Come Fuerteventura e Gran Canaria, l’isola di Tenerife presenta le stesse condizioni e, dunque, è perfetta per ch vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello sport. Il periodo ideale è quello che va da novembre a febbraio/marzo anche se è possibile comunque surfare in ogni periodo dell’anno senza alcun genere di problema, El Callao, El Soccorro, La Caleta, El Charco: sono queste alcune delle zone in cui i surfisti avranno la possibilità di cavalcare le onde dell’oceano Atlantico in tutta tranquillità.

Infine, Lanzarote, come le altre isole dell’arcipelago, regala ai surfisti onde perfette e ideali sia per i principianti che per chi pratica questa disciplina a livello agonistico. Le zone migliori dell’isola di Lanzarote sono El Quemano, La Santa, Caleta Caballo e San Juan. Insomma, chi ama il mare, il sole, le spiagge e non può proprio fare a meno della tavola da surf e delle onde non ha che l’imbarazzo della scelta: Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife sono a poche ore di aereo dall’Italia e permettono di godersi l’estate in ogni periodo dell’anno.

Lo trovi su Amazon.

More Like This


Categorie


Dove fare Surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php