Il vocabolario del surfista: termini tecnici surf (dizionario)

Indice:

180 / 360

La rotazione del bordo di un navigatore durante una manovra in gradi, ad esempio Girata di 360 gradi

A-Frame

Il surf burattatura perfetta, una sezione trasversale di un’onda A-frame rivela una forma “A” dove sta rompendo veramente ben

Aggro

atteggiamento aggressivo in acqua; avere un atteggiamento negativo

Air / Aerial

Un surf manovra avanzata in cui il navigatore e lasci la superficie dell’onda. Ecco alcune foto aeree

Akaw!

Qualcosa navigatori gridano quando vedono un enorme onda perfetta, o quando sono scioccato o sorpreso. Vecchia scuola!

Amped

Agitarsi durante la navigazione o realmente in attesa di un surf

Ankle Busters / Snappers

piccole onde

ASP

ASP acronimo di Association of Professional Surf. Questi ragazzi si occupano il lato professionale di surf. Visitate il loro sito a www.aspworldtour.com.

Backdoor

Entrare in un barilotto da dietro il picco dell’onda rottura. Backdoor è anche il nome dell’onda mano destra che a volte si rompe alla famosa ondata di Pipeline.

Backside

Navigare con la schiena verso l’onda. Un surfista footed regolare andando a sinistra o un surfista dai piedi goofy andando a destra sarà il surf retro. L’opposto è frontside.

Bail

Per cauzione è di saltare del consiglio per evitare un wipeout imminente.

Banks

Sabbia sul fondo del mare di una vacanza in spiaggia. onde vacanza in spiaggia dipendono dalla qualità dei banchi di sabbia di fornire buoni, onde navigabile.

Barney

Un surfista inesperto, o qualcuno che è bravo a fare surf.

Barrel

Un barile è dove l’onda è cavo quando è rottura. Per alcuni surfisti è l’essere tutto e alla fine tutti del surf. a volte viene chiamato un “tubo”.

Beach Break

Questa è un’onda che si rompe su un letto di sabbia del mare. Non avete letto fino a circa le onde, vero?

Beach Leech

La descrizione perfetta di una spiaggia sanguisuga: “Alcune persone non portano i propri assi, e preferiscono prendere in prestito le vostre schede aggiuntive (non affittare) E per la cera, alcuni in realtà non portarla Hanno appena chiedono.. alcuni.”

Bells Beach

Bells Beach è una delle grandi pause punto giusto. Trova sulla costa vittoriana sud dell’Australia. Controlla la spiaggia di Bells Pro tenutosi a marzo di ogni anno. Questa è stata l’impostazione per quel po ‘fine in lacrime nel film “Point Break”, quando Patrick (twinkletoes) Swayze AKA Bodie mangiato alla fine di Point Break. (E non c’è dubbio che dopo aver letto la pagina di onde e scoprire ciò che un punto di rottura è in realtà, vi sentite particolarmente chuffed con te stesso!)

Va inoltre sottolineato che non era in realtà Bells Beach dove è stato girato la scena, ma l’India Beach in Oregon. Grazie a Danny dall’Oregon per queste informazioni.

Benny

Un non locale.

Billabong

Quali australiani chiamano un abbeveratoio, ma per tutti gli altri è uno dei più grandi attrezzature da surf e abbigliamento produttori là fuori.

Bitchin’

Vecchia scuola per davvero buono o divertente

Blank

La schiuma utilizzata per formare una tavola da surf

Blown Out

Dove il vento onshore trasforma il surf in poltiglia unrideable

Board

La fibra di vetro thingy sotto i piedi

Boardshorts / Boardies

Questi pantaloncini sono ad asciugatura rapida, leggero, e indossato da chi ha la fortuna di essere il surf in acqua calda. Controllare boardshorts degli uomini qui e boardshorts delle donne qui.

Bombora / Bommie

Un termine aborigena per un’onda che si rompe su una scogliera poco profonda, che si trova al di là della linea normale e spesso una certa distanza dalla riva.

Booger / Boogieboarder

Slang per pensionanti corpo.

Bottom Turn

Questa è la volta realizzato alla base dell’onda quando scendendo dalla faccia. E ‘spesso la prima mossa fatta dopo aver lasciato in. Farlo bene per la grande posizionamento per la vostra prossima manovra.

Carve / Carving

La manovra surf classico, intaglio è fondamentalmente ciò accendere un’onda viene chiamato. Carve è anche una rivista di surf trovato in Europa.

Caught Inside

Un navigatore che viene catturato all’interno è troppo lontana, e le onde stanno rompendo più lontano. Può essere pericoloso in surf grande.

Charging

Un surfista davvero andare per esso su un’onda, surf aggresively. Spese, come in “che le spese di ragazzo ho”.

Chinese Wax Job

Ottenere cera sul fondo della vostra tavola da surf

Choka

BITCHIN’, impressionante, grande etc.

Choppy

Quando la superficie del mare è agitato / irregolare

Chowder

Usato per descrivere le condizioni di inquinamento quando c’è un turd in scaletta – “Ho preso alcune onde malati là fuori, ma era difficile cercando di non ingoiare la zuppa”

Clean

Onde che si rompono da un unico picco lungo la sua lunghezza, fornendo un viso aperto per un surfista di cavalcare. L’opposto di sudicio

Clean Up Set

Un’onda o serie di onde che sono più grandi della media e rompono prima della linea, comportando liberare la linea-up di navigatori

Clidro

Il processo in cui un navigatore gira in su e in giù la faccia dell’onda durante la navigazione lungo la linea

Close Out

Dove un’onda interruzioni lungo la sua lunghezza in una sola volta

Clucked

Essere paura di aver paura delle onde

Corduroy

Swell linee che sembrano velluto; vedere questa foto swell velluto a coste che illustra perfettamente.

Cowabunga

Slang dalla cultura del surf 1960, gridò con entusiasmo durante la navigazione – “prendere la goccia” Il grido del surfista “Cowabunga” mentre salgono una parete 12 piedi di acqua e

Cranking

Quando le onde sono buone, si dice di essere a gomito.

Cross Step / Stepping

Questa è l’arte di camminare su e giù un longboard, piede sopra del piede. Quando si vede un ragazzo / ragazza correndo su e giù per la loro pensione, avrete ora sappiamo come chiamarlo.

Cutback

Fare un taglio è invertire la direzione che si naviga in un movimento fluido liscio. (Questa è l’idea comunque.)

My Wave

La mia onda! … La mia onda !! …. mia onda !!!!

Dawn Patrol

Andando surf prima cosa al mattino

Deck

Il è il bit della tavola da surf si posiziona su. (Speriamo che avete la vostra tavola destra rotonda modo in acqua.)

Ding

Surfboard danni – “Oh povero me, ho dinged la mia tavola!” (Forse sarà usato un po ‘più parolacce.)

Dirty Lickings

Prendendo un wipeout nodoso

Drop, The

Il calo è dove un surfista viene prima su onde e scende la faccia dell’onda. E ‘indicato anche come “prendere la caduta.”

Drop In

La caduta in è un crimine nel mondo del surf. Un drop-in è dove un surfer catture un’onda senza avere priorità, cioè non v’è già un surfista sull’onda. Si prega di vedere il diagramma sopra. Ricordate, è un crimine!

Drop Knee

In sella a una longboard con un ginocchio sul ponte della tavola da surf

Duck dive / Duck Diving

Anatra tuffatrice è immersioni sotto un’onda in arrivo quando rema fuori. Vedere anatra tuffatrice in dettaglio nel surf lezione a tre – anatra tuffatrice.

Dude

Amico, abbiamo quasi dimenticato dude! Tizio può significare praticamente qualsiasi cosa a seconda del tono e inflessione. (Un ringraziamento a Corey Ferguson per questo.)

Dumping

Spesso causati da condizioni onshore, in cui un’onda si piega sopra in grandi sezioni, il che rende non-navigabile

Eat It

Cancellando su un’onda.

Endless Summer

Endless Summer” è il film di surf classico assoluto. Dimenticate tutto questo nuovo materiale ingannevole scuola. Guardate questo film, e se non sei un surfista prima di visualizzare, vi sarà certamente vuole essere dopo. Non posso sottolineare quanto è buono questo è – guardarlo! (Anche l’altra metà lo godrà !!!) Guarda questo video e altri alla pagina dei video di surf.

Epic

Top surf di classe o estremamente buone onde; Descrizione di una sessione di un’onda o navigare impressionante

Eskimo Roll

(Vedere Turtle Roll)

Face

La parte ininterrotta dell’onda

Fakie

Questo è dove qualcuno cavalca all’indietro sulla tavola da surf, coda prima. E ‘anche quello che sei, se si sta solo leggendo questa pagina in modo da poter far finta che sei un surfista.

FCS

FCS si distingue per il sistema di controllo della pinna. Questo è un tipo di pinna che è completamente rimovibile dal surf. E ‘l’ideale se si rompe una pinna (non c’è bisogno di ottenere un nuovo su vetrate indietro), o se si viaggia. (E ‘meglio per rimuovere le pinne per mantenere la vostra tavola da eventuali danni.)

Fin

La pinna è il bit di curva che pende sotto la tavola da surf che si mantiene colpire quando si legano vostra tavola da surf sul tetto della vostra auto. E ‘talvolta chiamato skeg.

Firing

La cottura è lo stesso di “andare fuori”, dove il surf è veramente buono e le onde stanno rompendo bene.

Fish

Un tipo di forma surf, più corto e più spesso di uno shortboard standard. tavole da surf di pesce sono per il surf le onde più piccole

Flat

Non ci sono onde. Boo hoo!

Foamies

Questi sono o onde whitewater o tavole da surf che sono fatti di schiuma. (Sono ideali per i principianti.)

Foil

Il tasso di variazione dello spessore di una tavola da surf dal naso alla coda

Frontside

Navigare con il fronte verso l’onda. Un surfista footed regolare andando a destra o un surfista dai piedi goofy andando a sinistra sarà surf frontside. L’opposto è retro.

Froth

La schiuma lasciato dopo onda ha rotto

Frube

Un surfista che non prendere un’onda per tutto il tempo che sono in acqua

Funboard

Una tavola da surf di lunghezza media, spesso conosciuto come un minimo; si vedano gli esempi qui funboard

Gidget

Questo è il nome del protagonista creato in un romanzo di Frederick Kohner (e adattato per altri tre film). Gidget è una contrazione di “nano ragazza,” è per questo che ha continuato a essere utilizzato per descrivere piccoli navigatori femminili.

Glass Job

La fibra di vetro finiscono su una tavola da surf

Glassy

Questo è il surf ultra-pulito, senza un’increspatura che spesso appare come il vetro. Clicca qui per vedere un’onda vetroso.

Gnarly

condizioni di surf particolarmente pericolose

Goofy / Goofy Foot

Navigare con il piede destro in avanti

Goat Boater

dispregiativo di kayakers e sciatori onda

Going off

Se il surf è veramente buono, si potrebbe dire che sta andando via.

Green Room

All’interno del tubo o cilindro

Gremmie / Grommet / Grom

Una di queste può essere utilizzato per descrivere un giovane surfista o inesperto. Grommet è anche il carattere simpatico cagnolino nelle creazioni di animazione Nick Park. (E sono davvero piuttosto buono!)

Grey Belly

Un surfista più anziani con il pancione

Grubbing

Cadere il vostro bordo durante la navigazione

Gul

produttore di apparecchiature di navigazione britannica

Gun

Una tavola da surf progettato per grandi onde

Hang Eleven

Questo è quando un maschio surfer cavalca la sua pensione nel nudo. (Come ad esempio Beach nelle Black a San Diego: grazie a Gary M. Steinhaus per questo)

Hang Loose

Vedi Shacka

Hang Ten

Se si sta in sella a un longboard con entrambi i piedi direttamente sul naso del consiglio di amministrazione, il vostro appeso dieci. E ‘anche il nome di una rivista di longboard.

Heavy

Heavy ha un paio di significati. Quando viene utilizzato come in “onde pesanti”, significa grande, nodosi, onde calci in culo. Teahupoo, Mavericks e tubazioni sono tre onde che avrebbero dovuto essere descritto come pesante con la “H” Lo stesso termine può essere usato per descrivere la gente del posto in un punto. (Per lo stesso motivo kick ass!)

Ho-dad

Chiunque infastidisce surfisti mentre surf (australi settimanale femminile 24 Ottobre 1962)

Hodad

Un Hodad è un non-surf beach bum. Grazie (Pix 28 settembre 1963) vai a John Gentile per i Hodads.

Hollow

onde tubi, A-frame, barili

Impact Zone

Il punto in cui le onde stanno rompendo

In the Soup

Un termine utilizzato quando un navigatore è nella schiuma bianca del onda dopo l’onda ha rotto

Indo

Slang per l’Indonesia, casa di alcuni spot classici e una destinazione viaggio di surf top

Inside

L’area di acque bianche dove le onde hanno rotto, tra il mare e la line-up. Inoltre, all’interno può essere usato per descrivere la sezione di un’onda che rompe verso la fine della corsa, più vicino alla riva

Instinct

popolare marca di abbigliamento da surf

Jeffrey’s Bay / J Bay

Jeffrey Bay è un sudafricano surf break di altissimo livello. E ‘una delle curve a destra più famosa, di alta qualità di tutto il mondo. (Non so che cosa una curva a destra è? Poi vai imparare le tue onde. Vai a dare un’occhiata alla sezione sulle onde.)

Junkyard Dog

Un surfista con stile scarsa o un surfista che naviga solo le onde scadenti

Keg

Un’altra parola per un barile / tubo

Kick Out

Finire un giro girando indietro sopra la parte superiore dell’onda

Kickflip

Un nuovo trucco Surf School che prevede la rotazione del bordo di 360 ° lungo la sua lunghezza in volo, e di atterraggio di nuovo sul tavolo. Ecco un buon esempio.

Kneeboarding

Un surf spin-off, kneeboarding sta cavalcando le onde in ginocchio con una tavola speciale ginocchio.

Kook

Un principiante o qualcuno che non è molto bravo a fare surf. A provare duro. Qualcuno che naviga per cercare di guardare raffreddare. Qualcuno che non segue le regole in scaletta, scende in ecc Sei un kook?

Layback

Il layback è una manovra surf in cui il navigatore stabilisce letteralmente all’indietro su un’onda. E ‘uno dei trucchi più estremi del surf.

Leash

Questo è il cavo che è collegato tra la gamba e la vostra tavola da surf. Clicca qui per ulteriori informazioni su un guinzaglio o scoprire come collegare il vostro guinzaglio tavola da surf qui.

Left

Un’onda che si rompe da destra a sinistra dal punto di vista surfer quando rivolto verso la sponda.

Leg rope

Vedere Guinzaglio sopra.

Leggy

lo slang australiano per il guinzaglio.

Line Up

La line up è il posto appena fuori le onde che si infrangono dove i surfisti aspettano per le loro onde

Lines

onde Unbroken dirigono verso la riva. Vedi velluto a coste

Lip

La punta della parte rottura dell’onda

Locked In

Quando un’onda blocca e il navigatore è all’interno di essa

Longboard

Una lunga tavola da surf con un naso arrotondato. Vedere la nostra selezione di longboard

Lull

Questo è quando l’oceano si sgonfi tra le serie e ognuno si siede ad aspettare le onde per arrivare

Mal / Malibu

Un’altra descrizione di una tavola da surf longboard

Mavericks

Questo è un luogo di grande onda famosa al largo della costa della California. Da non confondere con il film “Maverick”, con Mel Gibson, anche se è necessario essere abbastanza coraggiosi da affrontare la entrambi.

Men In Grey Suits

SQUALI !!!!!

Messy

Onde che chiudono fuori, si rompono in modo irregolare e che non sono l’ideale per navigare su. L’opposto di Surf pulito, generalmente causata da un vento onshore o cross-shore

MR

campione del multi-mondo e tutto l’leggenda del surf Mark Richards

Mullering

Wipe-out di primissimo ordine

Mush / Mushburger

scarsa qualità, lento, o non-potenti onde, spesso onshore

Narrabeen

Narrabeen è una delle tutta una serie di surfspots qualità sulla costa nord di Sydney. È fortunato, fortunato australiani!

New School

Il termine dato per ingannare il surf – arie, shove-it, ecc

Noodled / Noodle Arms

Essere o avere esaurito braccia stanche

Noah

Un altro termine per squalo

Nose

Il bit punta della tavola da surf; il bit che punta lontano da voi quando si è bambini e passeggiate

Ocean

Stessa cosa come un mare, solo più grande

Offshore

Questo è quando il vento in un surf break soffia al largo della costa ;-), si fa per condizioni di navigazione ideali.

Onshore

Questo è quando il vento soffia verso la terra, rovinando le onde. Ricordate sempre; in mare aperto bene, onshore male!

Out Back

Al di là delle onde che si infrangono. “Ci vediamo sul retro”

Outside

L’area al di là della line-up. Ti senti a volte navigatori gridare “Fuori!” come avvertimento per altri navigatori che un maggiore del solito onda si avvicina e verrà rompendo inoltre che normale.

Overhead

Onde che sono più grandi che un surfista quando ci si alza

Paddlepuss

Qualcuno che rimane e gioca nella Whitewater vicino alla spiaggia

Party Wave

Un’onda navigato da più persone contemporaneamente

Perl / Pearl

Questo è un termine comune che descrive quando una persona seppellisce il naso di loro surf in onda e va “sopra le cascate.” E ‘spesso definito dalla surfista attuale come “@ # %% @ # @!”

Pipeline (see pipeline surf spot map)

Questa è la classica onda hawaiana – incredibile, burattatura, e media. E ‘una delle più famose e più fotografate le onde che ci sia. Se avete appena letto surf lezione uno – prendere le onde e sono pronti ad uscire e provare la navigazione per la prima volta, poi Pipeline è probabilmente l’ultimo posto sul pianeta che si desidera essere.

Pocket / In the Pocket

La tasca è la parte più potente dell’onda, proprio davanti a dove l’onda è rottura

Pop-Out

Una tavola da surf massa prodotte fatta da macchina

Pop Up

Descrive la mossa di un surfista rende per andare da sdraiato sulla tavola da surf, nella posizione eretta di cavalcare un’onda

Priority

Quale surfista ha il diritto di passaggio, pienamente spiegato qui

Pumping

Uno swell decente dove le onde sono belle e potenti; utilizzato anche per descrivere un surfista cercando di generare velocità

Quiksilver

Praticamente tutti, surfisti e non surfisti, saranno già sapere di Quiksilver. Sono uno dei più grandi produttori di attrezzature e abbigliamento da surf surf sul pianeta. I ragazzi hanno fatto bene dal loro boardshort che iniziano il Torquay – bene su ya! (Vedere boardshorts Quiksilver nel negozio.)

Quiver

raccolta dei surfisti di diverse tavole da surf. (Ho sentito persone dicono che è il luogo dove tengono le loro tavole, ma non sono sicuro di questo. I ringraziamenti vanno a Kris Carré che ha suggerito “faretra” come una voce.)

Radical / Rad

Ad alte prestazioni o di assunzione di rischi surf, impressionante o impressionante

Rail

Rails sono ai lati della tavola da surf, che va dal naso alla coda e viceversa. Maggiori dettagli possono essere trovati sulla pagina ferroviario tavola da surf.

Rail Bang

Per cadere e prendere la tavola da surf tra le gambe (Ouch!)

Raked Over

Essere martellata dalle onde in arrivo quando paddling

Regular / Regular Footed

Navigare con il piede sinistro avanti

Rip / Riptide

Un riptide è una forte direzione corrente verso il mare. Può essere pericoloso per i surfisti e nuotatori simili. Controlla la sezione onde per scoprire maggiori dettagli.

Rock Dance

Ottenere dentro o fuori il surf sulle rocce

Rocker

La curva inferiore di una tavola da surf

SAS

Vedere Surfers Against Sewage

Shacked

Operazioni completamente canna, in sella a un tubo phat

Shaka

Un segnale mano comune utilizzato da navigatori, con il pollice e il mignolo esteso. Hang loose!

Shove-it

Una spinta-è una manovra in cui il pilota infila il turno tavola da surf sotto i piedi, 180 o 360 gradi. E ‘un buon trucco se è possibile farlo.

Shubie

Qualcuno che acquista marcia surf e abbigliamento, ma non lo fa navigare

Sick

Un termine usato per descrivere quando qualcuno fa qualcosa di impressionante, per esempio “Che era un aereo malato” – non solo perché si è ingerito acqua di mare troppo

Sketchy

L’opposto di navigazione senza problemi con stile

Skeg

estensione Sternward della chiglia, o di una sola pinna centrale sulla tavola da surf.

Slash

Una svolta rapida la parte superiore dell’onda, auspicabilmente gettando carichi di spruzzo dalla cima

Slater, Kelly

E ‘famoso per essere in Baywatch e il suo presunto flirt con Pamela Anderson. Oh sì, abbiamo sentito che lui è un surfista abbastanza ordinata pure.

Snake / Snaking

Le onde dovrebbero essere condivisi, ma serpenti prendere tutto. Per serpente è di cadere in fuori turno.

Spit

Dove spruzzo colpi fuori alla fine di un barile. Tubo spiedo.

Sponger

A bodyboarder

Steamer Lane

Questo è un famoso surf spot California del Nord

Step Into Liquid

Questo è ciò che accade quando si va a camminare nelle pozzanghere. E ‘anche il nome di un video di surf per navigare vid guru Dana Brown. Check it out presso il nostro negozio di video: Step Into Liquid.

Stick

Surfer slang per una tavola da surf

Stoked

Molto felice

Stringer

Questo è il pezzo di legno che corre su tutta la lunghezza della vostra tavola da surf. (E ‘lì, se si dispone di uno in fibra di vetro e non uno che si è modellato da una vecchia tavola da stiro!) Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina informative tavola da surf.

Sucking Dry

Dove onde che si infrangono causano tutta l’acqua da trarre sul fondale, lasciandolo esposto

Surfers Against Sewage

SAS è una campagna dell’organizzazione per l’acqua pulita per tutti. Questi ragazzi sono incredibilmente alto profilo e la lobby senza fine di garantire a tutti gli utenti di acqua sono surf in acqua pulita. Dateci un’occhiata al www.sas.org.uk e diventare un membro. Ognuno dovrebbe diventare un membro.

Surfer’s Knots

gonfiori del tessuto molle sul dorso del piede e appena sotto il ginocchio, a seguito di ginocchio per lunghi periodi di tempo sulla tavola durante l’attesa per un’onda

Swallow Tail

Avrete davvero bisogno di andare a leggere su tavola da surf coda forme sezione. Non posso essere spiegare tutto da capo.

Swell

Gonfiare o groundswell riferisce ad onde reali solidi. (Contrariamente alla spazzatura chop vento) Perché non leggere più su come le onde sono fatte.

Switch Stance

In sella alla tavola da surf in piedi il contrario, vale a dire se si è regolarmente dai piedi si sarebbe navigando goofy

Tail

Questo è il bit del surf alla estremità opposta al naso. Per saperne di più forme di coda tavola da surf. Per ulteriori informazioni sugli altri bit della tavola da surf, dare un’occhiata alla sezione tavola da surf.

Tailslide

Il tailslide è una mossa in cui la coda delle diapositive bordo attraverso il labbro dell’onda

Tow In

Facendo grandi onde con l’ausilio di una moto d’acqua

Thruster

nome popolare per una shortboard tri-fin

Traction Pad

Un pad di trazione è un sostituto permanente cera da surf, attaccato direttamente alla tavola da surf. Normalmente è visto posizionato di fronte alla spina guinzaglio, fornendo presa per piede posteriore. Tutta la lunghezza grip è disponibile, ma non si vede così spesso. Si potrebbe trovare indicato come la presa della piattaforma, la trazione, o un rilievo della colonna montante.

Trim

Mantenendo la tavola da surf in linea retta con l’angolo ottimale e crociera lungo la linea

Tube

Il tubo è il trasporto pubblico a Londra. Oh, vuoi dire Tube! Il tubo è dove l’onda è cavo dove è rottura. Per alcuni surfisti è l’essere tutto del surf. E ‘talvolta chiamato un barile, barile, o fossa.

Turtle Roll

Questa è una tecnica per ottenere un longboard fuori però un’onda di rottura. (Contrariamente alla anatra immersioni per uno shortboarder). Vedi il nostro articolo su come rotolo di tartaruga per maggiori informazioni.

Twin Fin

Una tavola da surf con due alette

Ulluwatu

Ulluwatu è uno di un gran numero di qualità indonesiana surf

Underwater

Non siete seriamente alla ricerca di una spiegazione di questo è vero?

Vanuatu

Vanuatu è un’isola piuttosto piccolo nel Pacifico, con numerosi grandi onde. Se state progettando un viaggio tropicale surf, si poteva fare peggio!

Wahine

Un surfista di sesso femminile.

Wax

E ‘un buon odore, si blocca nei capelli petto (non voi signore!), Ed è usato per fermare i piedi scivolare la vostra tavola. Inoltre, cera surf può essere utilizzato come per riparare quasi tutto – tetto che perde, zip arrugginito … è il nome.

Washing Machine

Come filate intorno e intorno subacquea da un’onda

Wetsuit

E ‘fatta di neoprene, tiene fuori il freddo, e ti fa apparire come un sigillo. Controlla la sezione muta per ulteriori informazioni.

Wipe-out

Caduta dalla tavola si riferisce a come un wipe-out. Altri termini sono ciambella, mullering, mangiarlo, prendendo una martellante, o qualsiasi altra cosa che si desidera.

Worked

Per “agitarsi” è quello di spazzare via e avere gettato circa, mentre si terrà sotto dall’onda

(e)Xtreme

Sì, avete indovinato – non abbiamo potuto pensare a una parola surf vero che iniziano con “X” La sua definizione è esattamente lo stesso che nel dizionario. Tow-in surfing è l’ultimo tipo di estrema surf.

Xtrak

Xtrak è uno dei principali produttori di tamponi tavola da surf di trazione. Abbiamo finalmente ottenuto una vera e propria “X” (Vedere Xtrak trazione)

Yallingup

surf spot in Western Australia. (Ora stiamo davvero fatica!)

Z

(Grazie a coloro che ci lettere “Z” hanno inviato. Ci stavano lottando per un po ‘, ma ora la sezione sta cercando piuttosto roseo.)

Zamba, Frieda (Born October 24, 1965)

primo campione del mondo quattro volte della Florida

Zogs (Mr.) Sex Wax

Zogs è una popolare marca di cera di surf trovato ovunque ci sono i surfisti. Prendi un po ‘di cera navigare qui.

Zipperless

Questo è spesso considerato il “Santo Graal” di mute, come cerniere, non importa quanto ben fatto, sarà sempre lasciare che l’acqua attraverso. Inventata nel ’89 da corpo Guanto, i primi mute senza zip erano effettivamente troppo rigida per navigatori da usare. Nel ’93, il giapponese è uscito con un altro modello che era ancora troppo rigido, ma da ’95, la maggior parte delle aziende muta offerto un abito senza zip di fascia alta. I vantaggi includono la flessibilità e calore; svantaggi includono vita breve (a causa della gomma super-elastica) e difficile entrata / uscita.

Zonal

Questo termine andamento climatico significa che tutte le attività tempesta in una particolare regione si muove in un modello coerente ovest verso est lungo la stessa latitudine. Anche se questo può accadere in qualsiasi parte del mondo, è di solito associata con l’Oceano del Sud (circa l’Antartide) ed è causata da grandi creste di alta pressione nelle medie latitudini, “pancaking” la pista tempesta attiva nelle latitudini superiori. Dal momento che la maggior parte dell’energia moto ondoso in queste tempeste si recherà solo la direzione è puntato l’operazione di recupero, vuol dire che tutto il moto ondoso è anche andare da ovest verso est. Per la maggior parte della metà orientale del Pacifico (California, Baja, Messico continentale, e America Centrale), l’attività di zona in SPAC è un male per la produzione di moto ondoso. E ‘bene per un settore nel suo percorso come il Cile, ma un male per il resto di noi.

Zulu

Questa è la stessa GMT o Greenwich Mean Time. tempo Zulu viene utilizzato su carte meteorologiche, che possono mostrare 12Z Per 1200 GMT o 00Z per 0000 GMT. carte meteorologiche giocano un ruolo importante nel predire il surf.

More Like This


Categorie


Lezioni di surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php