Tavola da surf longboard torq

La tavola da surf Malibu Torq da 9’0” è una longboard, la più lunga della linea proposta dalla Torq. Solida e costruita utilizzando le migliori e più recenti tecnologie, nonché materiali di prima qualità, è particolarmente adatta ai principianti e agli amatori, ma ottima anche per chi surfa già ad un livello intermedio.

Le longboards sono tavole lunghe, che misurano da 8 a 11 piedi (la Torq, in questo senso, ha una misura intermedia). Differiscono dalle shortboards per forma e dimensioni, e sono decisamente più improntate all’uso amatoriale. Infatti, le prime sono più lente ma facilmente manovrabili, mentre le seconde sono più veloci e consentono virate e manovre secche e difficili, e per questo sono più adatte ad utenti esperti, che vogliono cavalcare onde difficili. Partiamo dai materiali: la longboard Torq Malibù è costruita utilizzando le migliori materie prime Epoxy ed EPS, continuando sulla scia rivoluzionaria adottata dalla Torq per questo tipo di assemblaggio.

Il cuore in EPS della tavola è molto leggero, pur conservando la maggior densità possibile: è avvolto dall’alluminio, modellato su misura per il tipo di tavola; facendo parte della famiglia delle softboards, è poi rivestito da un materiale particolare, la lana di vetro biassiale, e rifinito in resina Epoxy, un materiale relativamente nuovo nel mercato delle tavole da surf, ma che si dimostra incredibile in termini di resistenza e durevolezza.

Questo significa che, acquistando una Torq, avrete non solo un prodotto dal peso contenuto, ma anche solido e che resisterà benissimo ai danni e all’usura. Il risultato è una tavola simile alle NSP, ma, secondo i clienti, più leggera e più durevole. Inoltre, è rivestita da una skin che assicura massima resistenza agli impatti. Questa longboard presenta bordi piuttosto spessi, che consentono un maggiore galleggiamento e la rendono adatta ad onde poco ripide e lente. La tail, ovvero la parte finale della tavola, è di tipo squash tail, ovvero una variante un po’ meno squadrata e più stretta della square tail.

Secondo alcuni surfer, è tra le poppe migliori, specialmente per le tavole di media/grande lunghezza, perché permette grande manovrabilità senza perdere punti in velocità. Tuttavia, non consente le stesse manovre brusche della square tail. Queste caratteristiche rendono la longboard della Turq un prodotto versatile, che accompagna gli utenti più o meno esperti verso il divertimento offerto da onde sia calme, sia più veloci ed alte. Infatti, la Torq stessa dichiara che l’obiettivo principale per una moderna longboard sia raggiungere la massima versatilità.

La coda, così come il rocker frontale, è leggermente inclinata, per permettere una buona manovrabilità senza dover, di nuovo, rimettere troppo in velocità: infatti, più questa parte è inclinata, più la tavola sarà lenta, ma facilmente manovrabile.

'Longboard schiuma 9' 0 Malibu softboard Torq, blu
Prezzo: EUR 554,00
1 Nuovi da EUR 554,000 Usati

L’accelerazione è garantita anche da una parte centrale inferiore snella e rapida. La forma stretta e allungata della tavola le da un vantaggio nei confronti delle onde più potenti e grandi: caratteristica insolita per una longboard, che, a differenza delle shortboards, non è costruita per surfare in velocità, con manovre radicali. Tutte le tavole Torq sono equipaggiate con specifici set di pinne in materiale semi-soft, che sono modellate sulle classiche pinne più dure, ma sono anche più sicure.

In particolare, le longboard vengono vendute unitamente ad un set di pinne 2+1, che lascia ai surfer l’opzione di utilizzare una pinna sola. Ricapitolando, Torq è un marchio relativamente nuovo nelle tavole da surf, ma che si sta facendo strada rapidamente grazie alla qualità dei suoi prodotti. La longboard Torq Malibù è venduta ad un prezzo contenuto (Amazon propone 555 euro), e garantisce il massimo in termini di durevolezza, manovrabilità e versatilità.

Questa tavola è studiata principalmente per il gliding e il nose riding, ma è anche molto utilizzata nelle scuole di surf, perché è perfetta anche per chi vuole imparare le basi di questo sport. La sua forma le permette di essere cavalcata anche sulla parte frontale, e, sebbene essendo una tavola lunga sia più adatta al surfing su onde basse, le sue caratteristiche consentono al proprietario di sperimentare anche sui cavalloni più a largo della costa. E’ inoltre disponibile in più colori. E’ l’acquisto migliore per chi cerca una tavola robusta, resistente e facile da usare in condizioni differenti, sia che si tratti di un surfer esperto, sia che si tratti di un principiante.

Lo trovi su Amazon.

More Like This


Categorie


Tavole Surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php