Webcam surf Amantea (Calabria): Meteo mare, vento e onde

fare surf ad Amantea (Calabria): meteo e webcam con condizioni mare, vento e onde

Grazie alla specifica morfologia della regione calabrese, le località in cui si può fare surf divertendosi, ma in piena sicurezza, sono diverse.

Negli ultimi anni la Calabria, oltre ad essere diventata una meta gettonata per praticare surf, ospita diversi campionati europei. Una delle mete più gettonate è Amantea, località turistica della Calabria, in provincia di Cosenza, molto amata sia dai turisti stranieri sia dagli abitanti locali, poiché è un noto centro di arte e cultura. Ma il vero protagonista è il mare trasparente e cristallino, in cui gli amanti del surf possono praticare questo sport.

I surfisti hanno l’opportunità di godere di mareggiate da ovest e nord-ovest, anche senza vento e di un fondale soprattutto sabbioso.

Le spiagge piuttosto estese, fatte di sabbia bianca e senza scogli, sono delle zone perfette sia i professionisti o i più esperti, ma anche per i principianti e per le persone alle prime armi. Nei pressi di Amantea infatti ci sono diverse scuole e strutture che permettono di imparare a fare surf o che noleggiano le attrezzature necessarie.

Ecco le condizioni del mare e delle onde ad Amantea, in Calabria. Se vuoi fare surf da queste parti, guarda prima la webcam ad Amantea per capire le condizioni del vento e del mare da queste parti. (webcam delle ultime 24 ore)

Amantea: Spiaggia

More Like This


Categorie


Calabria

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php