Posizione nella lineup (surf tecniche e manovre)

Posizione nella lineup

La tua posizione nella lineup è importante, soprattutto se vuoi prendere le onde senza fare in continuazione il duck dive.

Con l’aumentare della tua esperienza, sarai in grado di trovare la posizione sulla line up in maniera più semplice. Puoi ricevere il segnale dagli altri surfisti in acqua mentre stai imparando.

L’immagine qui sotto mostra la posizione ideale che un surfista deve prendere per catturare l’onda. Posto segnato con una X! Questa posizione appena fuori dal punto di rottura delle onde ti permetterà di riposare dopo la remata (soprattutto per tutti i fumatori!) e ti darà anche il tempo di star seduto per aspettare l’onda buona.

Posizione per remare

È più semplice remare lungo l’acqua piatta piuttosto che attraversare muri e muri d’acqua. Quindi prima di iniziare a remare, dai un’occhiata al punto in cui dovrai essere sulla lineup e determina il modo più semplice per arrivarci. Pensa: qual è la strada migliore? Posso usare un rip che mi aiuti? Quale percorso non mi metterà in pericolo dagli altri surfisti? Usa il tuo buon senso. L’immagine qui sotto mostra il percorso più ovvio per raggiungere la lineup. Fare surf risulta più semplice in un posto poco affollato e dove le onde si infrangono sempre nello stesso punto. (Che mondo ideale!) Ogni pausa per surfare risulta diversa dall’altra e in ogni giorno ci possono essere onde diverse, ma è proprio questa la bellezza del surf.

Il percorso ideale per remare

Se prendi il percorso precedente, dovresti avere una piacevole remata senza dover fare il duck-dive attraverso le onde per evitare gli altri surfisti. Dall’immagine puoi vedere che un surfista è seduto alla fine della linea rossa in alto a destra appena fuori dal punto di rottura delle onde.

Una cosa da ricordare è che non sempre sarà possibile remare fuori dalle onde non ancora rotte. Se stai surfando e vieni sbalzato dalla tavola, potresti essere bloccato nella impact zone cioè nella zona dove l’onda rompe. Se succede, dovresti tornare alla lineup attraverso la schiuma e non attraversando la strada agli altri surfisti che sono sull’onda. Devi comportarti in modo responsabile, tenendoti distante dalla strada degli altri surfisti quando remi.

A seguire c’è l’ultima sezione riguardante la posizione, come posizionarti sull’onda. Leggi questo e poi sarai pronto per navigare.

More Like This


Categorie


Lezioni di surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php