Come stare in piedi sulla tavola e fare il Pop Up (surf tecniche e manovre)

Come salire sulla tavola da surf (fare il pop up)

È possibile allenarsi a fare il pop up in maniera facile nel comfort di casa propria. Puoi anche aiutarti facendo regolarmente i piegamenti sulle braccia così da aumentare la forza.

Inizia distendendoti per terra sul tuo stomaco. Questi gli step:

  • Posiziona le mani all’altezza del petto (come per fare un piegamento sulle braccia), larghezza della tavola permettendo.
  • Con un movimento fluido “scatta” in una posizione accovacciata il più possibile che può, spingendoti verso l’alto usando le braccia e portando le gambe sotto il tuo corpo.
  • La pratica perfeziona il movimento, e una volta che lo hai fatto in una superficie asciutta, è giunto il momento di provare il gioco vero nell’acqua.
  • Il tuo corpo ha fatto una torsione durante questo movimento che i tuoi piedi e il tuo corpo sono ora rivolti fuori dalla tavola. (Nella prossima lezione verrà spiegato).

Il pop up non è il massimo spiegato a parole. È meglio guardare gli altri surfisti in azione in spiaggia o nei video. Guarda il video qui sotto.

Prima un ginocchio – Una piccola scorciatoia

Se stai avendo qualche difficoltà a metterti in piedi tramite il pop up, allora c’è una soluzione che puoi aiutarti a raggiungere la posizione in piedi. Invece di andare dritto in piedi, prova a far scivolare il piede anteriore sulla tavola, per poi spingere il corpo all’indietro fino a quando non sei accovacciato con entrambi i piedi nel posto giusto.

  • Mentre sei disteso sulla tavola, metti le mani nel bordo quando hai abbastanza velocità per prendere l’onda.
  • Afferra il bordo, tira le gambe sopra dietro di te, ruota il corpo verso l’angolo corretto.
  • Fai scivolare il piede anteriore sopra, sotto di te nella posizione corretta, assicurandoti di mantenere il tuo piede e posteriore appoggiato sul retro della tavola.
  • Quando il piede anteriore è saldamente piantato nella posizione corretta, prendi la posizione accovacciata.

Questo è tutto per il pop up. Durante queste ultime lezioni, hai imparato a prendere un’onda, a come remare e come fare un duck dive. Questa lezione ti ha insegnato a come alzarti. Ora ti spiegheremo tutto sulla posizione sulla tavola quando si surfa.

Oh, e un’ultima cosa: non esercitare il tuo pop up sulla tua tavola fuori dall’acqua. Andresti a rovinarla. Sappiamo che vuoi far pratica, ma fallo usando il buon senso.

Errori più comuni quando si fa il pop up per mettersi in piedi sulla tavola

More Like This


Categorie


Lezioni di surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php