Tavola da surf jobe

Le tavole da surf jobe sono tra le migliori sul mercato, con una lunga storia alle spalle. Negli ultimi anni si è diffuso un antico sport praticato con particolari tavole da surf, il sup acronimo di stand up paddle. In Italia il primo sito e la prima scuola di stand up puddle (sup) sono nati nel 2007, ma i pionieri di questo sport affondano le loro radici nel periodo in cui è nato in surf. Il sup allora veniva utilizzato non come svago ma come vero e proprio mezzo di trasporto, anzi di diporto lungo la costa. Il successo che sta avendo questo sport anche in Italia è proprio la versatilità dell’attrezzo, da la possibilità di cavalcare le onde più alte o fare una passeggiata molto rilassante lungo la costa. Un vero e proprio boom di questo sport definito crossover, che attraversa sia il livello di chi lo pratica che la modalità.

Il sup è una semplice variante del surf dove si sta in piedi sulla tavola, pagaiando in acqua con un remo. La tavola è costruita con una tecnologia particolare che da più volume all’attrezzo così da sostenere il peso senza affondare. Molto facile da praticare dedicato a chi vuole praticare il surf come escursione, lunga e prolungata in acqua rispetto all’adrenalina di cavalcare le onde.

Le tavole da surf sup jobe sono perfette sia per i principianti che per chi è gà a un livello avanzato nel praticare questo sport. L’unico obbligo che deve rispettare chi si vuole avvicinare a questo sport è avere confidenza con l’acqua, ma senza timori. La tavola da sup galleggia tranquillamente così da poter essere utilizzata in caso di bisogno anche come salvagente.

Jobe Bamboo Vizela 9.4 SUP 2017 in legno stand Up Paddle Board/surfboard pacchetto
Prezzo: EUR 999,00
2 Nuovi da EUR 999,000 Usati

Il sup è considerato uno sport da diporto, un’attività che porta chi la pratica a costeggiare la costa passeggiando sull’acqua. Estremamente semplice da apprendere nella versione diportistica, escursionistica con le tavole jobe non avrete difficoltà nell’avvicinare questo sport. Con un sup jobe è anche possibile cavalcare onde ed effettuare manovre in acqua come con una tavola da surf, la differenza è che nel momento della partenza sarete già in piedi, e vi aiuterà con un lungo remo. Trovandosi in posizione eretta prima che arrivi l’onda è molto più facile selezionare e cercare le onde più divertenti.

La tavola Jobe Bamboo Vizela 9.4 SUP 2017 in legno ha ottenuto molte recensioni positive sia dagli addetti ai lavori su riviste specializzate che dagli utenti dopo averla provata. Ha un’anima resistente e forte ma allo stesso tempo leggere da trasportare e con un buon galleggiamento in acqua. Ideale per chi inizia questo sport, principianti che vogliono provare il sup per le prime volte ma anche per chi ha già un livello esperto e vuole provare a cavalcare qualche onda.

Garantisce un buon galleggiamento in acqua per gli utenti che pesano fino a 100kg, non andando sotto il livello dell’acqua. Come si evince dalle caratteristiche tecniche con uno spessore di soli 11,4 cm, una lunghezza di 284 cm e una larghezza di 81cm è tra i più leggeri e maneggevoli della sua gamma. Maneggevole e veloce in acqua vi assicurerà divertimento e una sensazione di scorrevolezza unica. Grazie alla particolare forma della tavola, con un doppio concave sulla coda, vi spingerà molto velocemente e con poca fatica, aiutati dal remo.

Da sottolineare per il Jobe Bamboo Vizela 9.4 SUP 2017 in legno è il peso di soli 11kg, tra i più leggeri della sua gamma permette un facile trasporto e un alto livello di maneggiabilità dell’attrezzo.

Le recensioni degli utenti sui siti specializzati non lasciano spazio a dubbi, è un top di gamma per la categoria stand up paddle.

– Prodotto di buona fattura, maneggevole, resistente e divertente anche per chi come me pesa circa 80kg.

– Ho acquistato questo Stand Up Paddle senza conoscerlo davvero, ottimo per utilizzo al lago dove c’è acqua piatta, non ho ancora provato in mare a surfare onde ma sono molto soddisfatta dell’acquisto.

– La tavola è di qualità ma è utilizzabile come sup da persone che non pesino più di 90kg, ottimo per iniziare.

– Queste sono le mie prime impressioni dopo la prima prova ne lago, in attesa della bella stagione e dunque di poterlo testare in mare: molto leggero, naviga facilmente e con poco impegno, molto leggero nel trasporto e versatile nell’utilizzo. Ho provato a prendere qualche onda seppur bassa, ma devo dire di essermi divertito.

La trovi su Amazon

More Like This


Categorie


Tavole Surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php