Alzarsi in piedi sulla tavola (surf tecniche e manovre)

Imparare a stare in piedi sulla tua tavola da surf è tutto quello che i surfisti hanno sempre freneticamente cercato in internet. Bene ecco come si fa, prima bisogna concentrarsi sulla posizione che devi prendere quando sei in piedi sulla tua tavola mentre cavalchi le onde. Quello che dobbiamo fare prima è scoprire se sei un surfista natural o goofy.

Natural o Goofy?

Come scoprire se sei un surfista natural o goofy? Potresti ancora non saperlo, ma è stato deciso dal tuo equilibrio naturale e dall’istinto. Qui c’è il metodo per dirti quale tipo di surfista sei.

Pensa a quando scivoli su un superficie ghiacciata. Quando corri su una superficie ghiacciata, quale piede metti per primo? La posizione che si assume quando si sta scivolando su una superficie ghiacciata sarà quella quella più confortevole quando surfi. (Non c’è la necessità di andare alla prima pista di pattinaggio su ghiaccio o aspettare l’inverno per provare!). Se mentre scivoli in avanti, metti per primo il piede sinistro, allora sei un surfista natural, se invece metti prima il piede destro, sei un surfista goofy.

Ora vai in strada e chiedi alle prime cinque persone che incontri che sei un surfista naturale, oppure che sei un surfista goofy.

Il pop up

Il pop up è quel movimento che ti porterà dalla posizione di remata, disteso sulla tua tavola, alla posizione in piedi. È una buona idea provare il primo pop up al sicuro in spiaggia. Potrebbe essere un po’ imbarazzante in pubblico, quindi forse ti conviene fare un po’ di pratica nel comfort della tua stanza.

Questo movimento è molto importante nello sviluppo del surf. Arrivare alla posizione in piedi nel maniera più fluida possibile è tutto nel surf. Assicurati di mettersi in piedi rapidamente con la corretta posizione dei piedi è essenziale.

Il movimento è eseguito nel momento in cui hai remato abbastanza per prendere l’onda che sta per arrivare. (Questo non dovrebbe essere un problema se hai seguito tutte le lezioni precedenti e non sei balzato direttamente in questa!). Il pop up è come fare un piegamento sulle braccia, dove la prima parte del movimento è di raddrizzare le braccia di fronte a te. Ma invece di tenere le gambe e il tuo corpo dritto, devi portare le tue gambe in piedi e sotto il tuo corpo, piantando i piedi nella corretta posizione per surfare.

Ora affronteremo il pop up nel dettaglio e vedremo una piccola scorciatoia per chi si sta sforzando nell’eseguirlo correttamente.

More Like This


Categorie


Lezioni di surf

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Latest Posts


css.php